Chi siamo

UN SALVAGENTE IN CUCINA è un’Impresa Alimentare Domestica (IAD): nello specifico, è una gastronomia che produce e spedisce piatti pronti di qualità.

Perché UN SALVAGENTE IN CUCINA e cosa rappresenta? Ce lo spiegano Francesco e Chiara, i fondatori.

Marito e moglie e genitori di tre bambini, originari di Reggio Calabria, viviamo e lavoriamo da oltre 20 anni tra Piacenza e Milano.

Ci siamo resi conto in prima persona dell’importanza dell’alimentazione e, allo stesso tempo, di quanto sia impegnativo trovare tempo e spazio per acquistare ingredienti che noi riteniamo essere sani, di qualità, per mettere in tavola piatti che piacciano a tutta la famiglia. 

UN SALVAGENTE IN CUCINA rappresenta lo strumento per supportare singoli e famiglie nell’organizzazione della settimana: per avere un pranzo da portare in ufficio o una cena quando, dopo una faticosa giornata di lavoro, si rientra a casa.

Abbiamo pensato: che bello sarebbe se una persona o una famiglia potesse ordinare comodamente i pranzi o le cene “salutari” per la settimana che sta per arrivare e riceverli pronti da scaldare e gustare!

Il tratto distintivo della nostra cucina è uno e ben chiaro: la QUALITÀ.

Intendiamo cucinare per i nostri Clienti con la stessa cura con cui cuciniamo per noi stessi e per i nostri figli.

Proviamo a spiegarci meglio…

Qualità per noi significa in primo luogo selezionare e approvvigionarsi esclusivamente da fornitori che soddisfano pre-requisiti ben definiti. Questa fase non è semplice e richiede molte energie, costante attenzione e monitoraggio. Ma è imprescindibile. Quali sono i principi cardine alla base della scelta?

  • Allevamento etico e sostenibile
  • Biologico
  • Priorità al KM0 o quantomeno alla provenienza italiana
  • Attenzione all’ambiente.

All’interno di questo contesto è ormai indubbia la differenza esistente tra materie prime raffinate e non raffinate, così come sono noti i benefici derivanti da determinati alimenti, come quelli fermentati. Ricordiamoci sempre che quello che determina il nostro microbiota incide sulla nostra salute e sul nostro benessere.

In ultimo, grazie al confezionamento ermetico e all’utilizzo dell’atmosfera modificata, i piatti pronti sono conservabili in frigorifero per almeno 7gg ed evitiamo completamente l’utilizzo di conservanti e additivi chimici.

UN SALVAGENTE IN CUCINA cerca di mettere nei piatti tutto questo e molto altro.

Prendersi cura di se stessi e delle persone che ci stanno accanto richiede molte attenzioni ma certamente non può prescindere dal condurre uno stile di vita sano. E l’alimentazione riveste un ruolo cruciale.

Carrello